Ultima modifica: 11 Novembre 2019

Romeo e Giulietta… un romanzo semplicemente fantastico!

La voce dei ragazzi…

Venerdì 8 novembre ci siamo recati al Teatro Comunale di Ceglie Messapica per assistere al musical “Romeo e Giulietta”, tratto da uno dei romanzi più famosi di sempre, scritto da William Shakespeare verso la fine del ‘500, precisamente tra il 1594-96.

Questa tragedia parla di due famiglie di Verona, spesso in litigio fra di loro, i Montecchi e i Capuleti. Per quest’ultima, famiglia vanitosa ed elegante, l’amore non era quel sentimento che ti cambia la vita, ma quello che contava era solo il denaro, a loro apparteneva la docile Giulietta.

Romeo faceva parte dei Montecchi.

Appena arrivati a teatro abbiamo atteso un po’, ma aspettare così tanto voi direte “spreco di tempo”, no! Ne è davvero valsa la pena perché gli attori sono stati veramente bravi.

Solo a pensare all’amore e alla passione che c’era tra i due giovani ti viene da impazzire, perché solo a causa delle famiglie e della faida che c’era tra loro, questi due giovani non potevano neanche avvicinarsi.
L’amore come si dice “vince su tutto ed è più forte di una catena”, niente lo può contrastare, perciò i due riuscirono ad amarsi, ma per un tragico destino solo per poco tempo.

                                                                                          Francesco Pascariello 5^ A