Ultima modifica: 17 Dicembre 2019

In attesa del Natale

A piccoli passi verso il Natale, attraverso il linguaggio espressivo del Teatro, nelle vesti di attori e spettatori…Ecco una sintesi delle attività con cui le classi seconde della nostra Scuola Primaria si sono calate nello spirito della festa imminente.
Il 9 Dicembre, gli alunni delle classi Seconde A e B, hanno dato vita allo spettacolo “Natalino, il postino di Babbo Natale”. Un modo divertente per vivere una festa di Natale più solidale e per ricordare che “donare” può essere più bello che ricevere.
Una ulteriore tappa di questo “festoso” cammino, che ha coinvolto come “spettatori” tutti gli alunni delle classi seconde, è stata vissuta l’11 Dicembre, presso il Teatro Verdi di Brindisi, attraverso il Musical “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”.
Infine, gli alunni della Seconda C, il 16 dicembre, hanno messo in scena “Un Natale spettacolare”, facendo rivivere la magia del primo Presepe di Greccio ad opera di San Francesco.