Ultima modifica: 10 Giugno 2021

Articolo

Scoprire… Trasformare… Esplorare… Motivare

Scoprire… Trasformare… Esplorare… Motivare tutto quello che impariamo in classe: sono questi gli aspetti peculiari della Realtà virtuale (VR) e aumentata (AR), che consentono di superare “l’Istruttivismo” insito nella didattica tradizionale e di spostare, invece, il focus sull’alunno. Costui non rappresenta più un soggetto meramente ricettivo nell’ambito del processo di apprendimento, ma diventa il vero    »

Articolo

“Noi cittadini protagonisti del futuro”

Il Progetto del PTOF “Noi cittadini protagonisti del futuro”, realizzato dalle docenti e dagli alunni delle classi quinte in orario curricolare a partire dal mese di novembre fino al mese di maggio, è nato con l’intento di realizzare dei percorsi di apprendimento volti a far emergere i ruoli di ciascun alunno per la realizzazione di    »

Articolo circolari

Circolare n° 190 – 09/06/2021

Orario scolastico giorno venerdì 11 giugno. Allegati Circ._n._190_Orario_scolastico_giorno_venerd__11_giugno (408 kB)