Ultima modifica: 28 Dicembre 2023

La voce nelle mani

Il 21 dicembre presso la chiesa di San Lorenzo da Brindisi di Ceglie Messapica, gli alunni delle classi 4A e 4B della scuola primaria “Edmondo De Amicis” si sono esibiti con canti, balli e poesie con la lingua dei segni. Il progetto dal titolo “La voce nelle mani” ha affrontato i temi: dell’amore, della pace, dell’inclusione, dell’aiuto reciproco, del rispetto e del Natale. Grazie alla collaborazione delle docenti: Vita Conserva, Maria Elia, Gioia Maria, Russo Sara e alle preziose competenze della docente Grazia Leo (interprete della Lingua Italiana dei Segni), tutti gli alunni hanno emozionato il pubblico “dando voce” alle mani.
Grazie alla Dirigente Scolastica dott.ssa Aurelia Speciale, per aver creduto nel progetto; grazie alle parole spese alla fine della manifestazione da don Leonardo, dall’assessore dott.ssa Mariangela Leporale e dal DSGA Rocco Biondi; grazie alla collaborazione di tutti i genitori, il progetto ha raggiunto la sua finalità: ricordare a tutti noi che con le mani dobbiamo sempre “segnare” con AMORE.