Ultima modifica: 29 Giugno 2022

TUTORIAL DOCENTI

Il nostro Istituto ha attivato  le Google Workspace for Education, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie. L’obiettivo di tale iniziativa è ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica e la circolazione delle informazioni interne, come comunicazioni, documentazione e didattica.

La piattaforma Google Workspace for Education, non include annunci promozionali, non utilizza mai i contenuti o i dati a fini pubblicitari. Essa inoltre ha un valore fortemente inclusivo, in quanto consente ai docenti di imparare a lavorare in modo collaborativo e condiviso.

ACCESSO G-SUITE UTENTI (STUDENTI, PERSONALE)

Per accedere all’Account Google Workspace for Education d’istituto usare il linkhttps://myaccount.google.comed inserire le credenziali personali

User: _______________@icpalazzoceglie.edu.it (ESEMPIO)
La password provvisoria è da CAMBIARE OBBLIGATORIAMENTE al primo accesso.

Scaricare l’app Classroom: in qualità di insegnante o studente, puoi installare l’app Classroom su dispositivi mobili Chrome OS o Apple®, come iPhone e iPad. L’app Classroom non è disponibile per i dispositivi mobili Windows®.  Per maggiori informazioni clicca qui!

Scaricare l’app Hangouts Meet: in qualità di insegnante o studente, puoi installare l’app Hangouts Meets su dispositivi mobili in Play Store (Android) o App Store (Apple® iOS®).

TUTORIAL DOCENTI

TUTORIAL ACCESSO Google Workspace for Education DOCENTI

TUTORIAL CREAZIONE CLASSE E INVITO DOCENTI – STUDENTI – Google Workspace for Education CLASSROOM

TUTORIAL ACCETTARE L’INVITO COME DOCENTE IN Google Workspace for EducationCLASSROOM

TUTORIAL INVITARE GLI STUDENTI IN UNA CLASSE IN G-SUITE CLASSROOM

TUTORIAL CONDIVISIONE RISORSA DIDATTICA RAI SCUOLA

TUTORIAL REGISTRAZIONE INCONTRO MEET

TUTORIAL CONDIVISIONE REGISTRAZIONE INCONTRO MEET

TUTORIAL CONDIVISIONE RISORSE (ARCHIVIATE IN DRIVE) IN CLASSROOM

TUTORIAL PER TRASFERIRE E SCARICARE I MATERIALI ALLA FINE DELL’ANNO SCOLASTICO

COME SALVARE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE NEL REGISTRO AXIOS

Goole Meet è la piattaforma più usata per videoconferenze, utile anche per creare videolezioni  in modalità sincrone, asincrone e streaming .

Ecco come funziona:

Qualche tutorial su google meet