Ultima modifica: 27 Gennaio 2023

Alunni

Giornata della memoria: il lavoro delle classi 1D e 2A

In occasione della Giornata della Memoria, le classi I D e II A della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Pascoli”, guidata dalla Dirigente Dott.ssa Aurelia Speciale, hanno voluto ricordare le vittime delle deportazioni nei campi di sterminio nazisti, realizzando delle riproduzioni delle placche che ricoprono le Pietre d’Inciampo. Le Stolpersteine (appunto Pietre d’Inciampo) sono    »

Giornata della memoria: il lavoro delle classi 1B e 2C

Allegati Giornata della memoria Classi 1B e 2C (12 MB)

Giornata della memoria: il lavoro delle classi 1C e 3C

Allegati Giornata della memoria classi 1C e 3C (31 MB)

INSIEME a teatro!

Nei giorni 13/12/2022 e 16/01/2023 i bambini di Scuola Primaria e i bambini dei 3 plessi di Scuola dell’Infanzia dell’Istituto “Preside Lucia Palazzo”, guidato dalla Preside Dott.ssa Aurelia Speciale, hanno assistito con molto entusiasmo e partecipazione a due spettacoli teatrali presso il teatro comunale di Ceglie Messapica. Il teatro offre la possibilità di interpretare la realtà    »

Ceglie siamo noi!

I piccoli ciceroni della Pascoli raccontano la loro Ceglie “Un piccolo paesino dipinto di bianco e ricamato dalla vista di trulli secolari, vicoli, stradine, muretti a secco, panni appesi e balconi fioriti e quella calma tipica del Sud”, così definisce Ceglie la blogger Cristina Buonerba. Ma quanti di noi conoscono veramente la nostra Ceglie? Allora,    »

Articolo

Concerto alla Scuola “Pascoli”

Uno strepitoso concerto della banda dell’Istituto Comprensivo di Cisternino diretta dal prof. Mino Lacirignola si è tenuto ieri sera , giovedì 12 gennaio 2023, nell’atrio della scuola “PASCOLI” dell’Istituto Comprensivo “Preside Lucia Palazzo”, scuole entrambe guidate dalla dirigente dott.ssa Aurelia Speciale , in occasione della presentazione dell’ORIENTAMENTO MUSICALE che andrà ad arricchire il prossimo anno    »

Articolo

Quanti premi al Primo Istituto Comprensivo ”Preside Lucia Palazzo” di Ceglie Messapica!!!!!

Nella serata del 4 gennaio 2023, nel Castello Ducale di Ceglie Messapica, c’è stata la premiazione del Concorso di Poesia Religiosa 2023, “Natale, musica e poesia”, indetto dall’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica. Gli alunni, facenti parte del 1° Istituto Comprensivo “Preside Lucia Palazzo”, diretto dalla DS, dott.ssa Aurelia Speciale, hanno ricevuto numerosi premi, per la    »

Circolare n° 95 del 11/01/2023

Convocazione Intersezione tecnica – 11 Gennaio 2023 Allegati Circ.n._95_Convocazione_Intersezione_tecnica-11_Gennaio_2023_(1) (639 kB)

Circolare n° 94 del 09/01/2023