Ultima modifica: 12 Dicembre 2022

Scuola Secondaria di Primo grado “G. Pascoli”

PROGETTO CLIL OXFORD

CLIL (Content and Language Integrated Learning)

Dal prossimo anno scolastico l’offerta formativa della scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli”, dell’Istituto Comprensivo “Preside Lucia Palazzo” si arricchirà di un progetto innovativo: Il Clil in lingua inglese (un approccio metodologico rivolto all’apprendimento delle discipline in lingua inglese).

In collaborazione con l’Oxford College Mita gli studenti impareranno una o più materie in lingua inglese. Infatti il progetto prevede per una classe prima la sperimentazione dell’insegnamento di alcune materie, come Geografia, Scienze e Educazione Fisica, che saranno studiate in inglese.

La grande importanza del CLIL risiede nel fatto che attraverso gli aspetti disciplinari si mettono in funzione in maniera adeguata capacità cognitive, comunicative e strutturali della lingua, in un percorso sempre più stimolante e affascinante.