Ultima modifica: 25 Ottobre 2023

Progetto Cinema – Ciak si Gira…

Quando è nato il cinema?

Come sono stati realizzati i primi film della storia?

Come si guarda un film?

Come si crea un cartone animato?

A queste e a tante altre domande risponderanno i formatori della seconda edizione del festival cinematografico “BE GREEN” film festival , in un workshop della durata di 9 ore , suddiviso in 4 incontri a cui parteciperanno un gruppo di alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “Edmondo De Amicis”.

Grazie all’associazione Armamaxa che ha organizzato una kermesse che mette in relazione il cinema con i giovani del territorio intorno alla tematica dello sviluppo sostenibile e dell’Agenda 2030 e grazie alla Dirigente Scolastica, alle Docenti , agli alunni e alle famiglie per aver accolto con entusiasmo questa opportunità.

L’obiettivo della formazione è di fornire una alfabetizzazione della lettura filmica e metterli nelle condizioni di valutare con consapevolezza i cortometraggi in concorso.

Il Festival BE GREEN che si terrà il 23,24,25 novembre, vede per la prima volta coinvolto il comune di Ceglie Messapica e i nostri studenti come giurati per la scelta dei cortometraggi vincitori del Festival nella serata conclusiva che si svolgerà al teatro Comunale della nostra città .