Ultima modifica: 24 Settembre 2020

AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO ALL’ ISTITUTO COMPRENSIVO PRESIDE LUCIA PALAZZO. SI RIPARTE…

Alunni in attesa del suono della campanella alla Pascoli

Grande fermento e trepidazione sui volti degli alunni, dei genitori e dei docenti tutti dell’ “Istituto Comprensivo Preside Lucia Palazzo” di Ceglie Messapica, guidato dal Dirigente prof. Gaetano Dabbicco, in attesa del suono della campanella che ha dato inizio, questa mattina, ad un anno scolastico insolito ma in totale sicurezza nel rispetto delle norme vigenti in misura di prevenzione da Covid 19.

Tutti pronti, dunque, dai bimbi dei plessi dell’Infanzia, “MONTESSORI-GRIMM-RODARI”, ai ragazzi della Primaria “DE AMICIS” e della secondaria di primo grado “PASCOLI”, unitamente ai rispettivi docenti, a dare vita a quelle aule, a quei corridoi, a quegli atri, a quelle palestre rimasti per lungo tempo avvolti nella solitudine e nel silenzio assoluto imposto dal lockdown.

Alunni delle scuole medie che entrano dopo l'appello Striscione benvenuti con palloncini

Team degli insegnanti delle classi prime scuola primaria De Amicis

Tutti pronti a rianimare quei luoghi dove protagonisti sono: lo studio, l’impegno e la fatica, ma soprattutto le amicizie, gli incontri, gli amori, le gioie, le delusioni, i desideri e le passioni.

Tutti pronti a dare inizio ad un anno scolastico che avrà un sapore diverso e segnerà un nuovo modo di essere a scuola tra mascherine, distanziamento, segnaletica, igienizzante, sanificazione…; tra incertezza e voglia di ricominciare con gioia e coraggio.

Sarà comunque un anno ricco di “Emozioni” che nessun virus avrà la forza di sconfiggere.

Non ci resta che augurare a tutti “Una serena ripartenza!!!”

La docente F.S.

Liliana Mola