Ultima modifica: 18 Maggio 2023

TI REGALO UNA LETTURA

MAGGIO DEI LIBRI: LA SCUOLA DELL’I.C. “PRESIDE LUCIA PALAZZO” DIVENTA “CENTRO DI LETTURA” PER BAMBINI

Sabato 13 maggio si è svolta UNA GRANDE FESTA DEL LIBRO presso l’Istituto Comprensivo “Preside Lucia Palazzo” diretto dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Aurelia Speciale, ove l’edificio della scuola Primaria “E. De Amicis”, si è trasformato in un “centro di lettura” per bambini.

Il progetto “TI REGALO UNA LETTURA” promossa dalla Scuola dell’Infanzia, rientra nell’iniziativa “Il Maggio dei Libri”, campagna nazionale di promozione della lettura.

Docenti e lettori volontari (la libraia della libreria “Pensiero Bambino” e i genitori degli alunni) hanno prestato la loro voce e dato vita ai libri dei compleanni regalati alla biblioteca della nostra scuola.

Per l’evento sono stati predisposti dodici angoli di lettura. In ogni postazione si sono alternati tre lettori. L’iniziativa si è conclusa con un magico momento di animazione da parte di un personaggio fantastico la “Trampoliera Fiore di Primavera”.

Regalare una lettura RENDE FORTI e fa sognare il mondo a colori!!