Ultima modifica: 10 Gennaio 2020

“Le avventure di Gocciolina”

Il calore del sole, i colori dei mari, dei fiumi, dei laghi e delle montagne; il sorriso e la trasformazione di “GOCCIOLINA LINA” hanno catturato l’attenzione e la fantasia dei bambini dell’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia che sono stati accolti, mercoledì 8 gennaio 2020 nell’aula polifunzionale del 1° I. C. “Preside Lucia Palazzo”, dagli alunni delle classi quinte unitamente alle docenti delle future classi prime. Le attività sviluppate hanno voluto incoraggiare il superamento delle prevedibili ansie e aspettative dei bambini e delle stesse docenti, le quali hanno avuto la preziosa opportunità di poter conoscere anticipatamente i futuri alunni, favorendo la nascita di idee e attività da poter svolgere “in situazione” durante il successivo anno scolastico e facilitando quindi il tanto significativo momento dell’accoglienza. I bambini hanno potuto conoscere le docenti che continueranno il percorso educativo; gli spazi che utilizzeranno nel nuovo ambiente scolastico.

Per agevolare il passaggio degli alunni tra i diversi ordini di scuola, momento estremamente delicato attorno al quale si concentrano fantasie, interrogativi e timori, il Dirigente Scolastico Prof. Gaetano Dabbicco e le docenti hanno incontrato i genitori delle bambine e dei bambini cinquenni, giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 17.00 nel padiglione C del plesso “E. de Amicis” per presentare il nostro PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa).

Il ponte è stato costruito aspettiamo i bambini per intraprendere il CAMMINO…